Il cosiddetto “Decreto Cutro”. Testo sinottico

Articolo originariamente pubblicato su Adif – Associazione Diritti e Frontiere

 

Offriamo qui di seguito ai nostri lettori uno strumento di studio e di approfondimento normativo: un fascicolo interamente dedicato al confronto sinottico tra le norme del cosiddetto “Decreto Cutro” e le leggi previgenti che il decreto modifica, abroga e novella.

Il fascicolo riporta le norme contenute nel Decreto Legge 10 Marzo 2023, n. 20, recante Disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare, così come modificate dalla norma di conversione, Legge 5 Maggio 2023, n. 50, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 marzo 2023, n. 20, recante disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare.

Le norme sono confrontate in un testo sinottico con i provvedimenti che la legge modifica e novella.

Nella colonna a sinistra sono riportate le norme previgenti, in quella a destra le norme modificate dalla legge 50/2023. In grassetto sono riportate le aggiunte e le integrazioni apportate dalla legge 50, in grassetto barrato le disposizioni abrogate.

Scarica il fascicolo formato PDF